Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 08, 09:36   #24 (permalink)  Top
Marco887
User
 
L'avatar di Marco887
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Desenzano D. Garda
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Se regoli la carburazione a pennello è regolata a pennello... non magra al minimo.
Mi stai dicendo forse che anche con la vite stretta a fondo corsa la carburazione al minimo risulta magra? O il contrario? perchè prima hai detto un'altra cosa mi pare...

Perchè poi si dovrebbe fondere il fondello se è magra al minimo?


PS- Spiegami il concetto di valvola di aspirazione lasca che avrebbe l'effetto di smagrire la carburazione al minimo... mi sfugge qualcosa...

queste affermazioni le ho fatte perchè maturate con quel tipo di motore, all'epoca non potevo permettermi motori più costosi sebbene amavo i 4 tempi.
La vitina a brugola con molla più la stringi più ingrassi in quanto vai a chiudere il forellino di aspirazione dell'aria, ma ha una regolazione dal min al max praticamente irrilevante. Lasciando la valvola dell'aspirazione leggermente con più gioco, riduci il tempo e la corsa di apertura della valvola, che ha un effetto più marcato ai bassi regimi per poi normalizzarsi agli alti.
Sai Marco non ti do queste affermazioni come leggi assolute, ma sono pratiche in cui ho riscontrato un miglior rendimento per quel tipo di motore che di fiacchite in effetti soffre.
La carburazione magra tende a far surriscaldare il motore e il tappo fonde, anche nel SAITO FA 82 soffre del medesimo problema.
Marco887 non è collegato   Rispondi citando