Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 08, 09:46   #20 (permalink)  Top
Marco887
User

L'avatar di Marco887

Data registr.: 23-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Oggi ho controllato il gioco delle valvole, su un OS-70FL acquistato usato qui sul forum e che aveva un rendimento decisamente fiacco, ho scoperto che ci passava agevolmente lo spessore da 0.20 in entrambe le valvole (+ grossi non ne avevo).

Come prima cosa, è possibile che un motore con pochissimi pieni all'attivo (così dichiara il venditore, e ad occhio sembra nuovo) possa avere un gioco valvole del genere?
Cosa comporta? Può essere che fosse fiacco, soprattutto nel passaggio da minimo a massimo a causa di questo?

Ora ho ripristinato come da istruzioni e ci passa lo spessore da 0.05 e non quello da 0.10 spero di poterlo provare prima possibile
Ciao Maurizio,
io di fl70 ne ho ben tre ed in effetti non è un motore da grandi prestazioni, ma ha anche lui i suoi pregi...uno? non si spegne mai !!!!
il massimo del rendimento di quel motore l'ho trovato giocando sull'elica, una 13x6 sport APC, va come un treno
le valvole? l'importante che non siano puntate, tieni l'aspirazione leggermente più aperta e lo scarico leggermente più chiuso...perchè?
semplice, quel motore non ha un vero e proprio spillo del minimo, quindi è necessario tenerlo più grasso al max e tenendo la valvola di aspirazione leggermente più aperta lo smagri ai bassi regimi e ti rende ..vedrai
è sempre e cmq un bel motorino da usare su riproduzioni e trainer fino ai 2,8 KG. cmq io l'ho montato sul CAP580 e mi sono divertito per molto tempo.
ciao
Marco887 non è collegato   Rispondi citando