Da assoluto principiante ho scoperto che l'Elapor dell'Easy è un materiale che si può in qualche modo "maneggiare" nel senso che il mio modello dopo un atterraggio... ehm... brusco..
aveva i piani di coda leggermenti inclinati e un'altra volta, sempre per un atterraggio... come dire... rude...
aveva un ala un pò più alta dell'altra, insomma ogni volta che devo lanciarlo me lo osservo bene benino da tutte le angolazioni verificando tutti gli allineamenti tra i piani alari e di coda e verfico il trim dei comandi e la posizione della batteria che, per la cronaca, messa tutta in punta non basta a bilanciare il modello (è una nimh da 7 elementi 8.4v 900 mah) e ho dovuto aggiungere 15 grammi di zavorra.
Il mio modello a motore spento plana regolare e atterra dolcemente, quando dai motore , specie a tutta, tende a cabrare ma a quanto ho capito è una caratteristica del progetto, in fondo è più un aliante a motore che un acrobatico no?
Ah, dimenticavo, indispensabile la guida al trimmaggio scritta da Gattodistrada qui:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...modelli-4.html