Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 08, 23:02   #112 (permalink)  Top
hancks
User

Data registr.: 17-06-2008
Invia un messaggio via MSN a hancks
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
hancks,
il mio intento, nel proporre il PM come strumento di gestione, era relativo al lavoro di organizzazione del manuale e non tanto di organizzazione del manuale stesso. L'obiettivo del progetto al quale facevo riferimento era la realizzazione del wiki-manuale e non tanto il wiki-manuale.
Proponevo un metodo (che un pò conosco e ho sperimentato - se ce ne sono di migliori e più efficaci ben vengano) per darci un'organizzazione e che ci metta al riparo dal possibile (sempre) fallimento.

Ora, siamo in 4 o 5 o 6 e dobbiamo trovare un piano comune di confronto e di discussione, per stabilire qual'è il lavoro che ci aspetta e come distribuircelo, lasciando per il momento stare la variabile tempo.

Sono d'accordo sullo stabilire regole chiare, semplici e efficaci; prima di tutto per noi che vogliamo intraprendere questa prima fase del lavoro, che penso (e qui ho bisogno di più informazioni) consista nel mettere insieme il DNA dell'organismo.

Io non sono informatico - ho una formazione (ormai datata) tecnica (perito elettronico) e , sul campo, ho acquisito un pò di abilità nell'analisi sistemica delle organizzazioni e dei processi. Non conosco il latino e non so cosa c'è scritto nella home page del sito, per esempio. Spero non sia un limite discriminante .

Sono contento di avervi conosciuto !!!!
Perdono, mi sono accorto, rileggendo, che avevo quotato te e non mongolfino quando riferiva dell'odio per il GANTT ed il mio intento era di spiegarne il perché

Non potrei non essere che d'accordo sull'uso di strumenti di gestione (è il mio lavoro) quindi ti quoto in pieno.

Il latino non è necessario, il testo scritto in home page è il "Lorem Ipsum" che è:
"... un insieme di parole utilizzato da grafici, designer, programmatori e tipografi come testo riempitivo in bozzetti e prove grafiche. È un testo privo di senso composto da parole in lingua latina (spesso storpiate), riprese pseudocasualmente da uno scritto di Cicerone del 45 a.C..
......
In informatica è usato molto frequentemente come testo riempitivo nelle prove grafiche di pagine web e come dati fittizi nella prova di funzionamento dei database.
viene usato dai tipografi per fare prove di stampa."
La sua origine la puoi trovare qui Lorem ipsum - Wikipedia

P.S. Vorrei sapere in che formato preferite gli indirizzi email
nome.cognome@nomedominio
nome.c@nomedominio
nome@nomedominio
alias@nomedominio
nick@nomedominio