Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 08, 22:07   #1 (permalink)  Top
Luka95
User

L'avatar di Luka95

Data registr.: 07-03-2008
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
Exclamation Problema carburazione trx 3.3 di un revo...stranissimo

ciau raga.
forse di questo problema già vi ho parlato, ma non mi ricordo xkè è tanto tempo che non accedo e comunque non ho avuto risposte...
comunque, con il motore originale del mio revo 3.3 ho un problema che mi impedisce di usare i bassi e medi regimi.
al minimo non si muove, ma dopo un po' inizia lentamente a salire di giri ( = magro di minimo meccanico) appena tocco l'acceleratore (come uno che non sa ancora guidare, quindi muovo di 1 millimetro lo stick x accelerare pochissimo ) in pochissimi secondi perde giri e si ingolfa.
per il resto va da dio, ma come dico mi tocca dare accelerate brevi e al massimo per muovermi poco, e non utilizzare i medi e bassi regimi.
questo problema va avanti da un po', e a un certo punto ho deciso di portarla dal mio modellista, che all'inizio ha provato a carburarla, poi vedendo che non va un picchio mi ha detto di lasciargliela.
ha scoperto che il cuscinetto interno era molto sbilenco e quindi la valvola era un po' consumata, ma poi cambiando il cuscinetto ha visto che comunque non si riusciva a carburarlo, pqr cui non so che fare.
ulteriori notizie sono che il collettore della marmitta è un po' piegato e ammaccato e che il motore ha poco più di 6 litri.

sono mesi che vado avanti così e sarò molto grato a chi mi aiuterà!