Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Ehm... adesso non ho voglia di andare giù a vedere le istruzioni dei miei OS, ma mi sembra che i due spessori servano uno (quello da 0,04 mm.) per la valvola di aspirazione e l'altro (0,10 mm) per quella di scarico.
In ogni caso vi linko un buon tutorial per la manutenzione e la messa a punto dei 4 tempi.
Tra l'altro anche quì è riportata la stessa cosa che sembra di ricordare a me sul gioco valvole. Tutto cio che non avete osato mai fare su un 4tempi |
Ti evito la seccatura di andarti a rileggere le istruzioni del costruttore (OS e SAito in primis): i due spessori servono per entrambe le valvole (uno ci passa, l'altro no, molto semplicemente).
Quanto al "buon tutorial" per il 4t (in giro da tempo e un po' vecchiotto in verità...) raccomanderei ai principianti e a coloro, in generale che fossero interessati a questi motori, di leggerlo senz'altro ma di attenersi alle poche ma esaurienti istruzioni che trovano nel manualetto della Casa senza quindi impegnarsi nel "rodaggio valvole" (una castroneria da evitare nel modo più assoluto, come se un normale rodaggio di un moderno motore 4t non fosse sufficiente a sistemare anche le valvole...) e in altre diavolerie del genere