Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 08, 20:13   #5 (permalink)  Top
alevilla
User

L'avatar di alevilla

Data registr.: 28-08-2000
Citazione:
Originalmente inviato da crypto Visualizza messaggio
per rifarlo occorre avere una qualche cognizione, dovrei avere tessuto, resina e stampo.

la baionetta mi sembrava fattibile, ma alevilla me l'ha bocciata subito

domattina vedo di trovare il piatto di carbonio, ma la vedo dura.

di resina ho sia la 30 minuti, 5 minuti e uhu plus

ho del rowing di kevlar e di carbonio, se lo sparnazzo sulla breccia potrebbe sostituire il tessuto in vetro, non sara' bello ma almeno sto leggero
Tra il fare la baio in carbonio con il tondino e il non mettere il tessuto per stare leggero sceglierei la prima, è il male minore...

[piccola divagazione ON]

Quando ero piccolo anche io stavo a guardare il grammo. Poi ho capito che era meglio guardare i pollici. E poi quando lanci non puoi avere il MINIMO DUBBIO che il modello possa rompersi, altrimenti perdi preziosissimi metri.
Tutto ciò x dirti che io personalmente preferisco (ma presumo che anche gli altri del circus non la pensino tanto diversamente da me) avere 10 grammi in più ma poter forzare quanto voglio nel lancio piuttosto che 10 grammi in meno e avere sempre il patema d'animo. Considera poi che lo stabilizzatore è importantissimo, se si rompe quello rischi di disfare il modello!
Io la guardo anche dal punto di vista della gara dove l'affidabilità del modello è essenziale e non ci possono essere dubbi su di essa.
Per le riparazioni è essenziale avere sempre disponibile del tessuto da 25 e del tessuto da 40.

[piccola divagazione OFF]

La storia della piattina di carbonio non me la sono inventata, ma l'ho vista fare sui pianetti del FW4 di Menozzi, che non è proprio l'ultimo arrivato e posso testimoniare personalmente che regge bene ai lanci!

Saluti
Alevilla