Discussione: Uso flap!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 05, 19:34   #23 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originally posted by ucando@04 ottobre 2005, 09:12
Ciao a tutti..sul mio nuovo cessna ho bisogno di attivare la funzione flap per l'atterraggio poichè risulta essere troppo veloce...vorrei sapere a che percentuale attivarli (di quanto farli abbassare) e che percentuale di miscelazione con l'elevatore utilizzare (per compensare l'aumento di portanza data dai flap e il conseguente autocabraggio che il modello dovrebbe subire),
inoltre insieme a queste due funzioni sulla mia futaba 7cap è associata un'altra percentuale che non so cosa modifichi...chi lo sa?

mille grazie per le risposte!
Molti altri ti hanno gia' dato risposte sufficenti per poterti orientare ma io voglio uscire un po' dal coro. Ho gia' avuto modo di dire in passato, anche su questo forum, che a mio avviso nella quasi totalita' dei modelli non serve a nulla flappare gli alettoni. I modelli che necessitano veramente di flap li hanno gia' veri e propri e a volte anche modelli che li hanno non ne necessitano l'uso (escludendo gli alianti).
Flappare gli alettoni puo' portare il vantaggio di rallentare la velocita' e abbassare il punto di stallo ma con il rovescio della medaglia di averlo piu' violento e improvviso.
Non so se tu sia un novizio o un pilota esperto ma se l'avvicinamento e' fatto correttamente ti devi trovare in testata pista alla velocita' giusta con il rateo giusto. Queste due cose cambiano molto da modello a modello e prenderci le misure e' solo questione di allenamento.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando