Discussione: Trasmissione di coda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 05, 18:34   #9 (permalink)  Top
fabs182
User

L'avatar di fabs182

Data registr.: 17-09-2005
Proverò a spiegarti quello che devi fare, spero di essere abbastanza chiaro...non sono molto bravo a spiegare scrivendo
L'asta di trasmissione dovrebbe essere in carbonio se e' quella originale,da una parte termina con un esagono(parte che va al motore) e dall'altra termina normale diciamo "tondeggiante" (la parte di coda)
ora le 2 corone sia d'avanti che dietro devono ASSOLUTAMENTE essere fissate fino in fondo altrimenti dalla parte frontale rischi di sgranare l'esagono(di conseguenza la corona non gira dritta e si sgrana (potrebbe essere questo il tuo problema) mentre dall'altra parte (coda) se la corona non e' inserita bene a filo rischia di giocare (e un minimo gioco alla velocita con cui ruota..........)
Ora, se i 2 cuscinetti del tubo di coda ti impediscono di infilare a "dovere" le corone sull'asta arretrali un pochino dentro il tubo proprio come ho fatto io in questo modo avrai un'accoppiamento trasmissione/corona perfetto !!
Fatto questo devi rifare l'accoppiamento tra la corona dell'asta che va al motore e tra la corona posteriore e la scatola di coda!
Per l'accoppiamento "anteriore" fai avanzare tutto il tubo di coda finche tra il pignone del motore e la corona dell'asta ci sia giusto un filo di spazio(io lascerei perdere la carta poichè e' troppo spessa per degli ingranaggi cosi' piccoli)
Praticamente spingi in fondo finchè non si toccano completamente,prova a far girare a mano gli ingranaggi e dovresti sentire un minimo sforzo,ora arretra un po' finche non sentirai gli ingranaggi girare liberamente,(il gioco tra i due ingranaggi dovra' essere circa mezzo millimetro o poco +)
per la coda uguale anche se un po' + facile!!
Ormai sono 2 mesi che vado avanti con gli stessi ingranaggi,dopo averne rotti un paio e sgranato altrettante aste ormai il trucco l'ho imparato!!!!
Se no.........con 130 euri circa ti prendi la cinghia che e' meglio !!!!
Spero di essermi spiegato bene
Fammi Sapere
Saluti
Fabio