...il travaso e' sempre e comunque vietato: ed e' veramente pericoloso...
... sul trasporto dissento: peccato che non ho tempo per cercare le leggi esatte ma nulla vieta di portare 1 ( o piu' fino a una qualche quantita' ... quale?) bombola certificata ...
Mi torna in mente quando lavoravo con un esercito di saldatori ed ogni tanto (molto di rado...) veniva loro contestata "l'accusa" di trasporto di attrezzi da scasso
(solo ai piu' pigri che non scaricavano la macchina e poi andavano alle 2 di notte in giro ...)
quando facevo tiro con l'arco capitava / di rado / di avere problemi in quanto NON e' possibile smontare alcuni tipi di arco per il trasporto /ai sensi di legge/
... il mio maestro di Kung Fu consigliava di portare la spada (che NON era in acciaio e NON aveva filo...) ben nascosta ed in caso di "problemi" dichiararare che facevamo parte di un gruppo di balli folkloristici (meglio che dire che si studia da ninja.. sono passati 30 anni ma credo che ancora oggi in Italia per acquistare spade /in acciaio/ occorra il porto d'armi e il "porto" non e' mai consentito)
LE LEGGI E' MEGLIO CONOSCERLE (E BENE) MA PER FORTUNA IN ITALIA ABBIAMO DI SOLITO A CHE FARE CON PERSONE PREPARATE E SOPRATTUTTO DOTATE DI BUON SENSO.