Collaudo T-rex 600 Esp
Ciao a tutti,oggi ho collaudato per la prima volta il mio nuovo t-rex 600 esp,che soddisfazione vederlo alzarsi in volo dopo tante ore di lavoro!!!
C' è una cosa pero che non mi convince per niente e per questo mi rivolgo a chi è piu esperto di me.Premetto che le pale sono in carbonio e sono state bilanciate con cura,si puo dire quasi alla perfezione,anche l incidenza di ognuna delle due manine portapale è stata fatta al millimetro;in volo pero mi succede una cosa alquanto strana e cioè la coda che sbacchetta su è giu ma nemmeno troppo velocemente!E' la prima volta che possiedo un elettrico ed è la prima volta che ho una trasmissione di coda cardanica,potrebbe esser questultima il problema?Oppure potrebbe essere che nelle curve ho dato troppo passo e poco motore?
Vi mostro cio che ho fatto quando ho inpostato le curve:
-con lo stik del gas in centro,quindi al 50% di pitch ho modificato gli uniball di comando passo fino ad avere lo zero meccanico di incidenza per entrambe le pale.
Questi sono i valori che ho poi impostato:
Gradi Pitch Throttle
+10 97,8% 83%
88,2% 77%
77% 72%
+5 67,7% 64% Hovering
58,3% 55%
49 % 35%
-2 39% 0 %
Dato che non sono un esperto e non ho nessuno a cui rivolgermi dalle mie parti e quel poco che so l ho imparato da voi spero che qualcuno mi possa aiutare e dirmi se ho sbagliato qualcosa.Eventualmente se qualcuno avesse questo tipo di elicottero anche dirmi dei valori piu esatti dei miei giusto per fare un po di volato tranquillo.
Cmq l elicottero oggi ha volato,questo problema della coda che sbacchetta su e giu non so proprio come risolverlo. Grazie Daniele
|