Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 08, 16:19   #221 (permalink)  Top
ReArtu
User

L'avatar di ReArtu

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da talimòn Visualizza messaggio
Interessante procedimento, però mi chiedevo se si fa un bulbo di cera e si affoga in un contenitore di cemento refrattario con un foro alla sommità, una volta indurito il cemento e messo in forno la cera esce dal foro da dove si farà entrare il piombo fuso, non è più semplice e sicuro?

Credo di non aver ben capito
Tu vuoi costruire un bulbo di cera?
Poi, ammesso e non concesso, prendi il bulbo di cera ( che con le mani viene scaldato) e lo affoghi per metà (immagino) nel cemento refrattario, aspetti che indurisca e metti tutto in forno....................cemento e cera; poi tiri fuori il tutto e coli dentro il piombo fuso................ scusami tanto sai ma c'è sperimentazione e sperimentazione.
Personalmente ho sperimentato il procedimento dell'RTV, ma era un procedimento comunque testato: io non lo avevo mai fatto quindi per me si è trattato di sperimentazione.
Se tu ti fai certe domande, inerenti al post tuo è giusto anche che tu provi e poi posti i risultati....................cosi ci sai dire se soprattutto è sicuro!!!!! MA TE LO SCONSIGLIO VIVAMENTE!!
Oppure ho travisato quanto hai scritto e ti invito a spiegarti meglio.

Grazie
Stefano