Discussione: Uso flap!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 05, 15:54   #19 (permalink)  Top
gallina
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originally posted by fai4602@04 ottobre 2005, 15:16
Potrebbe dipendere pure dall'assetto ripetto al piano.
Il modello non lo conosco, che profilo e che tipo di carrello addotta ?
Ciao FAI.
Effettivamente il post stava sbandando.
In ogni modo il tuo Wilga si comporta come gli alianti flappati con cui ho volato.
Unico neo, l' ASW 20 che era l' unico che aveva il + 90 continuava ad avere un momento cabrante anche con questa configurazione. Forse gli aerofreni sopra contribuivano a mantenerlo cabrato.
Una curiosita:
Lo stallo con le tacche positive è molto più cattivo. Caduta dell'ala con rovesciamento. Per un principiante che ha il vizio di richiamare troppo presto non è il caso di atterrare con un ribalzino con l'ala pulita ad una velocità leggermente più alta ???
Nei mie primi voli con l' ASW 20 il mio istruttore mi aveva raccomandato di usare al massimo la tacca da termica.
Penso che per i modelli possa valere la stessa cosa.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando