sto facendo una cosa simile ma con un aereo.... la mia intenzione è di usare come accenditori delle lampadine prese da quelle per addobbi natalizi (4,5 euro filo da 40 lampadine....) rompo il vetro avendo cura di non rompere il filamento e ricopro il filamento con un impasto di polvere presa da un "minicicciolo" spezzato (attenzione, dentro ce n'è di 2 tipi, una più chiara e una più scura, quella più chiara, che è quella che fa il botto, brucia meglio, l'altra fa schifo) mischiata con un goccino di bostick, le lampadine in teoria funzionano a 5 volt, io gli sparo dentro una 2s lipo e accende in mezzo secondo
quando prendi le lampadine fai attenzione a leggere il voltagigo delle singole lampadine, se è troppo alto va a finire che ti serve una 3s (12V) per far si che l'igniter funzioni
il comando nel mio aereo avverrà tramite un servocomando da 9gr sulla squadretta del quale fisserò il filo che fisicamente chiuderà il circuito tra la lampadina e la batteria con l'altro capo del filo fissato alla struttura dell'aereo
se mi copi fai attenzione ad evitare che le vibrazioni possano accidentalmente far scattare il circuito mentre ad esempio l'eli sta puntando il razzo verso di te
spero di essere stato chiaro, se hai qualche dubbio chiedi pure
dimenticavo... senon ti va di smopntare le lampadine con 2 soldi puoi comprare direttamente gli igniter pronti:
Q2 igniters