Aiutatemi non ci capisco più niente!!!
Premessa ho comprato il cb. della Robbe Compact Duo-Power 6S + Equalizzatore anche se uso esclusivamente delle batt. NiMH (trasmittente e ricevente),ho comprato questo cb. perchè ho sempre usato un cb. a tempo e dovevo fare sempre il calcolo sul tempo di carica e scarica e mi ero stufato!,veniamo a noi;ieri sera ho caricato con questo cb. il pacco da 5 celle da 2000 mah (non ho controllato quanta carica gli ha dato il cb.)come di solito ho controllato il pacco con il testerino quello che ha 5 led da verde a giallo al rosso con un pulsante che se viene premuto dovrebbe dargli una certa scarica per simulare l'assorbimento dei servi e in più ha un selettore per pacchi da 4.8 6v comunque mi segnalava che il pacco era carico (si è acceso solo il primo led verde!),vado al campo faccio due voli da circa 8min l'uno e poi decido di controllare il pacco ricevente cioè quello da 5 celle, e quì ho avuto la sorpresa! il testerino che uso mi segnalava l'ultimo led giallo (subito dopo c'è il led rosso!),un'amico che ha appena comprato questo tester (vedi allegato)
ha provato a collegare il mio pacco e il tester in questione ha segnalato che il pacco batterie era solo al 5% delle sue capacità!,l'amico mi ha detto che secondo lui se collegavo di nuovo il pacco al cb. che ho comprato e facendogli eseguire una scarica il cb. doveva sottrargli circa 100mah visto che le batterie erano di 2000mah e il tester riscontrava solo il 5% di carica,ho collegato il pacco al cb. ed iniziato la scarica ma e quì che non capisco più nulla! perchè ha già sottratto circa 320mah e segnala 5.8v? cosa non funziona il cb. ho il pacco da 5 celle da 1.2v da 2000mah?.
Grazie per le eventuali risposte.
Ultima modifica di loriandri : 20 dicembre 08 alle ore 16:37 |