Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 05, 13:56   #17 (permalink)  Top
merengue
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Certo la cosa migliore è provarle, almeno per sentire il "feeling" della radio nelle mani. Per prendere familiarità col software ci vuole un po' di più.
Per quanto riguarda il software, a livello di "filosofia", le multiplex sono più potenti ma più complesse. Le varie 9z, 10x, ecc tendono a darti un certo numero di funzioni "preimpostate". Tu hai quelle, le usi, e stop. Le Multiplex ti permettono, in qualche modo, di creartene delle nuove, personalizzate. Cosa ovviamente che richiede una certa esperienza, come dire, ingegneristica e informatica (conoscenza del funzionamento delle curve, trigger software) ed anche un po' di fantasia. Per fortuna esiste una nutrita documentazione con esempi ecc. per cui non bisogna farsi spaventare troppo. La scelta dipende da te, e dal tuo budget.
Secondo me, i particolari (come li chiami tu) hanno la loro importanza, ma è il software che fa la differenza. Comunque tutte le radio di cui stiamo parlando, che sono tutte "al top" delle rispettive marche, hanno una qualità costruttiva di cui puoi stare tranquillo. (e che cacchio, con quello che costano! )

Mio consiglio: cercati un (buon) usato su ebay. Prova con le FC-28 ed MC-24, le più facili da trovare. Si spuntano degli ottimi affari.
Queste radio _sarebbero_ da pulpito, ma ti assicuro che si guidano benissimo anche con i pollici, avendo cura di legartele al collo col laccetto, perchè pesucchiano (sopratutto la mc-24)
merengue non è collegato   Rispondi citando