Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 08, 11:50   #28 (permalink)  Top
aleall
User

L'avatar di aleall

Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Ludo91 Visualizza messaggio
Oltre alle domande del post sopra, riferite piu che altro agli aspetti tecnci del programma Solidworks, vorrei anche, da chiunque ne capisca un qualcosa di aerei , una valutazione del concetto che c`e` in questo disegno.
I fissaggi non sono ancora previsti bene ecc ecc ok, ma se io costruisco questo coso e lo porto al campo vola?

Le proporzioni come sono, buone o insensate?

Il traliccio di coda!! (che poi, come la fusoliera, ricevera un paio di ordinate) ha senso o e` una porcheria? io mi immagino il traliccio di tiglio che con 3 ordiante e` ipersolido anche per via dei vari tirangoli che si formano, una copertura di oracover e rimane oltre che stile pure leggero o no?? aiutate questi giovani costruttori
Quando progettai e costruii il mio primo aliante (rigorosamente in 2D ), questo aveva il trave di coda simile al tuo e quando provai a lanciarlo, il trave si spezzo già in volo... Da allora capii l'utilità del traliccio Lo puoi vedere qui: Glider1

Nella prima foto si vede il trave iniziale, nell'ultima il trave a traliccio, che successivam. ho anche rivestito con termoretraibile...
Dacci retta, fai il traliccio sul trave di coda