Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Qui quoto, bisogna fare attenzione. l'elica se montata spingente in genere non scappa via, ma tutto può accadere. Io personalmente metto casco e giubbotto da moto con relativi guanti se sono costretto a restare nei paraggi del motore sotto test. in alternativa esco fuori dal locale dove si esegue il test cercando di tenere sottocchio il motore a distanza e riprendo i risultati con una viedeocamera, il che da il vantaggio di porte esaminare i dati con calma e di non rischiare praticamente nulla.
Altro consiglio per evitare che le vibrazioni spostino il motore dalla bilancia, inserire un qualche cosa di gommoso tra base dove è fissato il motore e il piano della bilancia. ottimo è un pezzo di cuffia in silicone per la piscina. |
Quoto in pieno! Come dice claudio, è meglio indossare giacca guanti e casco se si è costretti a stare vicino.
Io indosso la mia maschera da scherma quando faccio sta roba.
E comunque conviene sempre riprendere con una CAM registrando tutto, spesso si segnano dati sbagliati.
Mi è capitato di provare ventole senza condotto e doverci stare vicino, gran brutta cosa....
Per la strizza che si rompesse una pala è mi saltasse in faccia, segnavo tutto a busso e male...
Meglio una Cam con video in diretta su PC e lontano dal banco prova.
Inoltre fa troppo NASA la cosa...