Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 ottobre 05, 13:22   #4 (permalink)  Top
ienrj
User

Data registr.: 04-10-2005
Citazione:
Originally posted by ndibiase@03 ottobre 2005, 21:23
dopo aver assemblato con la massima precisione possibile un t rex 450 x ho notato che si verifica la seguente cosa: con passo ciclico solo avanti il rotore si inclina (guardando dalla coda) avanti ed a sinistra di 45 gradi con passo ciclico solo indietro il rotore si inclina (sempre guardando dalla coda) indietro ed a destra di sempre 45 gradi e così via , in pratica il rotore si posizione sempre con 45 gradi di anticipo (rispetto al verso di rotazione). Ho controllato più volte l'assemblaggio , i leveraggi , allineamento delle palette, tramite schemi , foto , consigli su siti etc e sempre tutto in ordine. qualcuno ha risolto lo stesso problema ??

grazie
nicola di biase

Ciao io sono nuovo del forum e non sono nemmeno molto esperto di elimodelli... So qualcosa di piu x quanto riguarda elicotteri veri! Credo ke il tuo possa esser un problema di eccessivi giochi in testa. Se x esempio dai rollio e si muove anke il servo di beccheggio, be allora e' l'elettronica... Se invece il servo non si muove puo esser un problema di gioco in testa... x l'inerzia giroscopica (in un giroscopio-come è il rotore-le forze tendono ad applicarsi 90° dopo nella rotazione), se il rotore è destrorso (senso orario visto da sopra), quando si da muso in giu bisogna dare anke un po di ciclico a sinistra... x muso su, un po a destra. Negli elicoteri veri è proprio così!
ciao!
ienrj non è collegato   Rispondi citando