Citazione:
Originalmente inviato da giobass Che lo possa fare......è indubbio!. Ma la cosa non può essere liquidata così sbrigativamente.Vai sul 3read "Radiocomandi" dove si chiede il perchè nel ns. Paese il 2,4 è ancora illegale e leggi le opinioni e le situazioni (come la mia) e ti renderai conto che la cosa non è poi tanto semplice! GIORGIO |
Certo, infatti il mio intervento era volutamente provocatorio...
e mi astengo dal commentare la situazione del 2,4GHz nel nostro paese dove, come sappiamo bene, vi è un'atavica propensione ad arrivare "dopo la puzza". Ringrazio anche msette per la lucida esposizione del problema.
Il punto da sottolineare è proprio questo: in questo thread di natura normativa, l'unico messaggio che deve passare è che le cose si fanno a norma di legge. Punto.
Poi è chiaro che il 2,4GHz si sta diffondendo sempre di più, che intrinsecamente è un sistema più sicuro se usato con i crismi che richiede, che sarà comunque la strada per il futuro (un po' come lo fu la FM quando tutti ancora trasmettevano con radio AM) eccetera.
Ma purtroppo non cambia la realtà dei fatti, "dura lex sed lex" come dicevano i latini, la regola è questa e va rispettata, al di là del buon senso che ognuno dovrebbe comunque adoperare.
Ciao!