Discussione: Manuali Futaba
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 08, 18:11   #15 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Io ho acquistato la Futaba 7C in 2,4GHz ad agosto di quest'anno, presso l'Helispeed di Leinì (TO).

Il negoziante assieme al manuale in inglese (sulla cui copertina è riportato specificamente la dicitura "for Futaba 7C - 2.4GHz") mi ha fornito il manuale in italiano senza nemmeno che glielo chiedessi. E' un manuale a parte (intendo dire che non è rilegato insieme a quello in lingua inglese), sicuramente fornito dalla Radiosistemi, perchè su ogni pagina è impressa in "filigrana" la dicitura "Radiosistemi - Vietata sia la riproduzione che la diffusione-. Sulla traduzione stendo un velo pietoso, tant'è vero che ho detto al negoziante che dicesse alla Radiosistemi che la prossima volta il manuale glielo traduco io per metà di quello che hanno pagato loro per farlo tradurre così, tanto viene meglio di sicuro.

Assieme ai manuali era incluso un foglio aggiuntivo con le istruzioni e le precauzioni d'uso per la ricevente a 2,4GHz.

Comunque consiglio vivamente a chi mastichi l'inglese di utilizzare il manuale in inglese. A mio parere quello in italiano in alcuni punti potrebbe anche confondere le idee.

Oltre a dover fornire il manuale in italiano pensavo che un'azienda come Futaba lo dovesse fornire anche con un traduzione quanto meno molto buona, per non dire ottima.
Fantus non è collegato   Rispondi citando