riguardo la chimica...
ci tengo a precisare che tutto quello che ho detto non è atto a esprimere un odio verso la chimica...
si da il caso che quando facevo ossidoriduzioni,elettrolisi o neutralizzazioni alcuni di voi facevano da poco le elementari o l asilo...in3media facevo io lezioni sulle elettrolisi al posto della proff.Ho un laboratorio da fare impallidire e disponibilità di sostanze o materiali illimitata.
La chimica la adoro e l'ho sempre adorata,ma nonostante sono il primo a dire che non è pericolosa,ma è un modo inteligente e scientifico per mettersi in discussione e alla prova,non posso negare l evidenza dei fatti di tutti i rischi che ho corso e danni che ho fatto...più o meno importanti.
Francamente di primo acchitto l idea di unire una cosa come dei razzi a fluidi compressi(aria e acqua sono fluidi) assieme a reazioni chimiche sulle quali NON è ASSOLUTAMENTE VERO CHE ABBIAMO IL CONTROLLO o possiamo prevedere.....
non è che mi spaventa,ma lo definisco rischio inutile e certo.
Il motivo per cui ho detto che NON ABBIAMO IL CONTROLLO é perchè infatti la chimica che studiate al liceo cari è TUTTA TEORIA,giusto negli istituti professionali fanno la chimica INDUSTRIALE con le reazioni VERE.MOlti di voi(itis a parte) non avete una più candida e pallida idea di che cosa sia veramente una reazione e la chimica,cosa scoperta sulla mia pelle parlando con ragazzi diverse gradini,scale sopra di me.
Caspita,non abbiamo il controllo su una cosa come un razzo (a misura di uomo,toccabile,modificabile)come pensiamo di avercelo sulla chimica(atomi,molecole,temperature...)...i fatti parlano chiaro in fin dei conti.
Ogni nostro lancio è un terno al lotto per certi aspetti e penso che parlino i vostri razzi partiti sbilenchi o "esplosi" mentre caricavano.
Una volta mentre caricavo una uliveto sanissima mi si è rotta alla base e l aria compressa ha fiondato l ogiva contro di me...schivata per riflessi.Prevista come cosa?NO.Imprevisto.
Solo che ci sono imprevisti e IMPREVISTI.A casa mia una cosa come una reazione chimica è una GROSSA FONTE DI IMPREVISTI.Fonte evitabile.
SUL NOSTRO MODO DI FARE E CRITICHE:
se a volte mi impunto su cose come "il giro di nastro in più"(uno..milleee),la pinna storta o altre "cagate"varie...un motivo signori miei c'è ed è chiaro come la luce del giorno...non sono cagate.
Che senso ha che mi fate sistemi di sgancio,circuiti Hp da 20atm,razzi a 200serbatoi....quando poi non siete nemmeno "buoni" o attenti a confezionare un razzo come dio comanda??
mica per altro ma la metà delle cose che vi correggo sono BAGIANATE che dovreste considerare e vedere da soli.cose scontate.
Alcuni di voi mi studiate mi crate motori da F1(è vi meritate tutti i vostri complimenti meriti e pregi)ma poi usate un telaio della 500...e continuate a usare quello.
Se non imparate a prestare attenzione su quelle piccole cose come pensate un giorno di avere il "controllo",la "previsione" e la soddisfazione di un razzo??
Ma non solo!Questo motivo non parte dal fatto che sono pignolo,è solo che sono attento dove voi siete sbadati e non date peso.
E lo faccio per stimolarvi!no per smontarvi o distruggervi!Lo faccio per stimolarvi a dimostrare che ho torto!Lo faccio per spingervi a migliorarvi costantemente.
Come questa penso sia la carica e la reazioni che ognuno di noi(ivi compreso)ha dinanzi ad ogni critica.
Allora.Abbiamo criticato,ho criticato il tuo sistema a CO2??Dimostrami che ho torto!Se stai a piangere sui tuoi studi,criticare il mio/nostro modo di fare e continui a stare li con le mani in mano...non sei tanto convinto.
Dimostrami che ho torto allora
P.S. io personalmente,come penso altri,quando dico la mia è sempre per aiutare a vedere,scoprire aspetti che uno non aveva considerato...e magari considerandoli,migliora o stravolge il suo progetto di 2000volte tanto!a suo e nostro beneficio---....