Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 08, 18:37   #36 (permalink)  Top
Ze83_01
User

L'avatar di Ze83_01

Data registr.: 07-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Derkein Visualizza messaggio
Quando sei un principiante conta solo il metodo. La cosa migliore che uno possa fare è osservare.
Cosa ancora migliore è quando ti viene detto di controllare qualcosa: e' l'occasione ideale per chiedere. Certo se invece dove voli ti dicono "il modello deve essere a posto" allora la faccenda puo' diventare complessa e sfugge anche l'utilita' di volare in gruppo.
Non sono d'accordo su questo punto, se osservo ma non so cosa osservo non capisco...e se nessuno mi spiega tanto meno. Se mi dicono di controllare controllo ma ovviamente mi appoggio a qualcuno che mi spieghi il "come". Dove volo io non dicono "il modello deve essere a posto", dicono "mettiamo a posto il modello".

Citazione:
Vorrei stressare su questo punto.

Il principiante è principiante.
Non è in grado di capire quale sia la fonte di migliore, di solito finisce con scegliere quella che sembra piu' facile (tipicamente il neofita non va a leggere gli articoli sulla testa del rotore o di CY ). Da qui il problema di stendere una guida ... ovvero il problema di scegliere una "autorita'' " che definisca corretto il contenuto della guida stessa.
Ovvero sopra hai riportato una "corbelleria in termini" ovvero non puoi consultare piu' fonti e capire quale è la migliore in quanto il tuo status è quello di essere principiante.
Infatti non ritengo di potere essere io a farlo. Io mi sono solo proposta, in qualità di traduttrice, di aiutare a tradurre coloro che lo vorranno fare e probabilmente proprio avendo un occhio da neofita potrò esprimere un giudizio riguardo a quanto questa o quella cosa risulti chiara.

Citazione:
Sono utili in maggior modo per uno che sa gia in generale come usare un giro...
Ovvio...

Citazione:
E' la cosa fondamentale.
Mi si accappona la pelle pensando a quanto certe volte si vuole, in giro per internet ad esempio, far sembrare complicato il pilotaggio di un eli rc. Per non parlare di molti discorsi privi di ogni fondamento.
Beh...dal mio punto di vista pilotare un ely rc è a tutti gli effetti complicato.

Citazione:
Non posso che quotarti.
Tra l'altro ultimamente sto volando con l'ex Vibe90 di Massimo. Inutile dire che insieme al elicottero purtroppo non erano inclusi i pollici.

Per via di un conflitto interpersonale con il boss non credo che sara possibile incontrarci a volare in zona (ovvio che volo il solitaria... anche se un po' il parcheggio disturba).

Ma questa non è una tua guerra e nemmeno la mia
Non credo si possa parlare di guerra...e non mi piace nemmeno che lo si faccia. Conosco la vicenda e preferisco non pronunciami. Non credo sia nemmeno il luogo per farlo. Da noi non ci sono boss, c'è un gruppo di elimodellisti che si ritrova per volare ma ognuno è dotato di proprie idee.

Citazione:
Colgo l'occasione fortuita per invitare te e qualsiasi altro "Adrista" a venire a cremona a volare , basta che mi facciate sapere quando volete venire e si puo organizzare la cosa (il posto per volare c'è anche se portate tutti i vostri eli). In fin dei conti siamo due gruppi di volo abbastanza vicini, potremmo prendere la scusa del "buon vicinato" per fare una svolazzata.

Tra l'altro faremo anche nel 2009 il consueto raduno non competitivo
"Ala Rotante"
Trovi la locandina in versione preliminare su
Rotori Rc: Confermata la data di Ala Rotante 2009 clicca per zoom.
Info ufficiali compariranno quando disponibili su
Gruppo Aeromodellistico Cremonese

Ovviamente l'invito agli Adristi per questa occasione verra' rinnovato anche quest'anno .
Girerò il tuo invito agli Adristi…mi auguro solo che quest’anno siano tutti inclusi…e che non succedano cose simili a quelle dell’anno passato…a buon intenditor poche parole

Ze83_01 non è collegato   Rispondi citando