Citazione:
Originalmente inviato da danielep Confermo quanto detto da Dimitri
è un modello lungo da mettere a punto ho avuto parecchi problemi di centraggio finchè non ho ridotto l'incidenza da 4° a 0,5°
Il modello è più robusto di quello che sembra, il mio è rimasto attaccato ad un trainatore di 9 Kg che scendeva in verticale il cavo si era impigliato alla radice dell'ala nella fessura del flaps , scendeva piatto con le ali che facevano un semicerchio completo mi spettavo l'esplosione delle ali che hanno retto ma ha piegato la baionetta da 14mm di diametro in acciaio pieno poi se è spezzato il cavo di traino.
Il più grosso difetto è la visibilità lo perdi facilmente se Dimitri lo vede a 400m ha una buona vista io lo perdo anche prima, in compenso ha un'efficenza eccezzionale.
Bellissimo modello ma io non lo porterei mai in pendio
x Dimitri mi dici come lo hai settato il tuo?
il mio ha ancora qualche problema con il profilo variabile |
Ciao, a dire il vero e' un sacco che non volo piu' con il mio nimbus 4 , ma se non ricordo male il settaggio che uso e' piu' o meno il seguente!
DL !°
CG 1 cm dietro la baionetta
Alettoni d'estremita' con funzione SPLIT ( ovvero si alzano ma non si abbassa quello interno alla virata)
Profilo termica FLAP giu 3° ALETTONI giu 2° TIP ALARI (alettoni d'estrenita') giu 1°
Profilo normale tutto a 0
Profilo volo veloce FLAP su 1° ALETTONI su 1° TIP a 0
tutto ovviamente compensato con una miscelazione com il C/P
Atterraggio FLAP tutti giu' FRENI fuori compensato con C/P
MIX ALETTONI / C/P 45%
Altro non ricordo, confermo anche per me la messa a punto e' stata molto laboriosa e lunga.........