Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 08, 16:42   #29 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Scherzi a parte, sono d'accordo con Derkein: la mia guida ideale è quella che mi dovrebbe consentire (a costo di essere approfontidamente teorica) di mettere a punto l'elicottero sapendo esattamente quello che mi serve sapere e come farlo, e farlo in sicurezza.
Non conosco il manuale di Aiala, anche se ne ho sentito più volte parlare qui sul forum. L'ho cercato senza successo, tempo fa - esaurito.
Proverò di nuovo.
La cosa un pò mortificante è che, mi pare di capire, se si vuole avere informazioni "utili", o si va a spizzichi e bocconi qua e la sulla rete, oppure bisogna cacciare la grana.
Il buon principiante, che è affamato/assetato di informazioni, corre il rischio di infilarsi in un labirinto e non raccapezzarsi più, oppure ... paga.
Paga per comprarsi l'occorrente (elicottero, radio, ecc.) e paga per imparare ad usarlo, pur essendoci (anche qui da noi, sul forum) fior di piloti e di tecnici che detengono una quantità di informazioni tale da poter davvero stendere qualche volume di enciclopedia. Busines is busines .
Personalmente, sono orientato verso il sapere gratis, come wikipedia sta proponendo.
La questione è che, probabilmente, anche gli amici esperti che non hanno questo hobby come professione (non ci vivono, di elicotteri), hanno spesso le braccina corte e non mollano tanto facilmente.
Poi ci sono le eccezioni eccellenti (uno fra tutti Luca Brizzi, ma ce ne sono anche altri ...), che mi fanno ben sperare e mi riconciliano con la specie umana.