Citazione:
Originalmente inviato da alexcobra23 e la curva motore com'è??Può avere anche +12,ma se fa pochi giri più da passo e più muore.
Compra subito un misuratore con una manciata di ,settalo bene al banco,fai bene le curve alla radio e via che volerà anche il tuo!! |
OK, hai ragione per la curva del motore. Se Luca, come immagino, ha seguito le indicazioni del manuale (0, 45, 65, 85, 100), la curva del motore dovrebbe essere OK e non c'è bisogno di strumenti di misura per verificarla.
Poi, ha specificato che l'elicottero, se supera la metà della corsa dello stick, si alza. Qiuindi si tratterebbe soltanto di verificare meglio il passo con un incidenzimetro.
Ora c'è il problema ESC/LiPo. Così a naso (come se no?), se Luca ha verificato che meccanicamente il tutto è OK (corona/pignone e cinghia della coda), c'è da capire perchè l'ESC stacca dopo così poco.
I casi sono due:
- la LiPo è un pò andata (ma se risulta ancora carica, assorbendo soltanto 800mA?)
- l'ESC va in protezione termica
Nel primo caso, la prova empirica sarebbe quella di provare con un'altra LiPo.
Nel secondo caso bisognerebbe verificare dove è messo l'ESC e se risulta surriscaldato (ditino che si scotta) anche facendo girare il motore senza pale.
Se l'ESC va in protezione termica, vuol dire che o ci sono ancora problemi meccanici (corona/pignone e cinghia della coda), oppure il problema è un difetto dell'ESC.
Altra ipotesi "brain storm", il cui unico indizio è il problema di centraggio a stick rilasciati: un qualche servo malmesso che manda in protezione il BEC, ma la terrei come ultima, una volta verificato tutto il resto.