Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 08, 13:48   #11 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da F4U corsair Visualizza messaggio
Il termino opto non lo conosco.
Comunque alimento il motore con tre lipo e usero' una batteria 6v da 650 per la ricevente.
Un'altro problema é sorto:per fare un prova ho collegato la batteria 6v direttamente alla ricevente hfs-05ms(ho usato questa perchè aspetto la consegna dell'ordine appena effettuato da jonathan) con due servi inseriti e la lipo al variatore,niente.
Per controllare la ricevente ho montato la stessa con un ESC 30a con BEC e due microservi(quindi lipo 3) e,oltre a sballottare il servo é diventato incandescente e puzzava.Come mai se prima funzionava perfettamente?Credo si sia rotta la ric?quale é stato il motivo?
Ho molto da imparare sull'elettrico e confido nella vostra esperienza.
Grazie amici
i regolatori Opto (di gran lunga migliori) non alimentano la ricevente per cui devi provvedere come sui modelli a scoppio con una Nixx 4 celle di amperaggio appropriato inserita in un qualsiasi canale libero della rx, i regolatori bec invece alimentano la ricevente e i servi quindi NON bisogna alimentare la rx con un'altra batteria altrimenti (come purtroppo ti è capitato...) bruci la ricevente , i servi e talvolta anche il bec del regolatore....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando