Discussione: Carburazione
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Vecchio 18 dicembre 08, 13:23   #4 (permalink)  Top
salvocrazy
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Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
quindi per ingrassare la miscela devo svitare lo spillo...(senso antiorario), avvitandolo la smagrisco.
Di conseguenza per non fargli perdere giri appena stacca, e quindi quando è sotto sforzo, devo ingrassare...
E' corretto?
Se man mano che dai gas incomincia a perdere potenza cioè non prende i giri dovuti con poco fumo vuol dire che è magro devi aprire (antiorario), se invece borbotta con molto fumo è grasso devi chiudere (orario) fino a quando non risponde bene all'accelerazione progressiva di cui hai bisogno, se dal minimo fino a metà stick va bene, (metà dovrebbe corrisponde a 1/2 apertura del carburatore), con dei colpetti di accelerazione risponde bene e subito, non toccare il minimo, io provo il massimo togliendo passo e dando gas a regime per qualche secondo, così vedo se và o no, attenzione a non dimenticare di azzerare il passo se voi provare, ho avrai un decollo non voluto e improvviso.
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