Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 08, 12:25   #7 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Prima di tutto, verifica, con il gas a zero, che ai movimenti dello stick cabra-picchia/rolla corrispondano i movimenti voluti del piatto (stick in avanti - piatto inclinato in avanti, stick indietro - piatto inclinato indietro, stick a destra - piatto che si inclina a dx, stick a sinistra - piatto che si inclina a sx).
Poi, staccando i connettori del motore, muovi lo stick del gas verso l'alto e verifica che che il passo delle pale aumenti.
Per gli attriti:
verifica che tra pignone del motore e corona ci sia un pochino di gioco; la verifica generalmente si fa trascinando una linguetta di carta tra pignone e corona. All'uscita, la lingetta di carta non deve essere tagliata dai denti degli ingranaggi.
Inoltre, verifica la tensione della cinghia di trasmissione del moto alla scatola di coda, se è troppo tesa, i consumi aumentano.
Per il passo:
temo che +10 max sia un pò poco. In ogni caso, dovresti provare a variare la curva del passo fino ad ottenere a metà stick l'elicottero in hovering a 1 metro e mezzo circa da terra.
Tutte le viti devono essere serrate fino in fondo.
Ciao e buon lavoro.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando