Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 08, 18:46   #13 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ze83_01 Visualizza messaggio
Ci sono guide ben fatte anche in italiano, ora non ho letto questo manuale quindi non posso esprimermi.
Sono comunque 240 pagine e credo che difficilmente troverete qualcuno disposto a tradurlo gratuitamente...
Io sono traduttrice...se volete vi posso aiutare nei passaggi poco chiari.

@ egicar
Io non sono molto vecchia credimi ma purtroppo al mio paese ai tempi in cui ho fatto le scuole medie io l'inglese non veniva insegnato. Insegnavano il francese e a tutt'oggi l'inglese viene affrontato in maniera marginale, e comunque non con le dovute attenzioni che secondo me meriterebbe.
Inoltre considera che non tutti gli elimodellisti hanno un'istruzione tale che includa una buona conoscenza di questa lingua, quindi forse è normale che lo cerchino o si augurino di trovarlo in italiano.

Ciao
Silvia
Ciao Silvia,
ottima lingua, il francese (è la lingua madre di mia moglie ).
Circa questo manuale, credo che con un pò di pazienza sia leggibile dalla maggior parte degli amici elimodellisti, perchè i termini utilizzati sono di uso comune. Potrebbe essere un bel progetto tradurlo in italiano; devo vedere se mia moglie mi da la sua collaborazione (l'inglese è la sua 3a lingua), ma anche lei è piuttosto impegnata e poi non è particolarmente felice di questa mia passione per gli elicotteri.
Sonderò il terreno in queste feste e vi farò sapere.