Citazione:
Ciao
anch'io, oltre ad un vecchio CD SCSI, ho aperto 3 HD conner (300MB, 540MB, 540M, così simili a quello che hai utilizzato tu, che l'ho riconosciuto al volo. Solo che non ho trovato il modo di aprire i motori e quindi separare rotore da statore senza apparente rischio di danneggiamento. Tu come hai fatto?
macpip |
Per quanto riguarda lo smontaggio del motore, non ci sono particolari difficoltà.
Sono montati ad incasso, a pressione.
Per lo smontaggio basta avvolgere la campana esterna del rortore con un pezzo di stoffa ed inserirla nella morsa, stringendo appena appena, altrimenti rischiamo di deformarla, poi con un piccolo martello ed una punta diamo dei colpetti piano piano al perno centrale, dal lato dove sono gli 8 fori che bloccano i dischi, e con molta pazienza piano piano si sfila il perno centrale e si apre il tutto come si vede nelle foto.
Io invece ho un dubbio sul regolatore da acquistare, non sò se prendere uno Jeti - ADVANCE 18-3P oppure il PHONEIX 10. :?:
Come amperaggio mi sembra che lo Jeti sia migliore, invece il Phoenix è migliore dal lato settaggi, anche se bisognerebbe comperare anche l'interfaccetta per collegarlo al PC.
Considerato che uso 2 o 3 celle ai Polimeri di litio quale conviene?
Quale è più performante?
Accetto pareri e consigli da tutti!
... . ... aiutatemi !! :roll: