Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Non ho ancora esperienza con i pluripala , però osservando le foto di altri modelli ho notato che le astine che collegano lo swash alle pinze sono inclinate in avanti, nel tuo mi sembrano all'indietro.
La prova sicura da fare per vedere se la fase di anticipo è corretta ho letto essere questa:
si mette una pala a 90° con l'asse del' elicottero (tubo di coda), collettivo affinché l'incidenza sia 0° (direi solo per comodità), muovendo lo stick degli alettoni la pala deve restare immobile, e cambiare incidenza solo con il cabra picchia, poi si ripete la prova mettendola in asse con il tubo di coda ed il funzionamento deve essere invertito.
Con i miei eli bipala flybarless ho fatto così e volare volano, anche benino, penso sia lo stesso per i multipala, però magari chiedi consiglio ad altri più esperti di me. |
Io direi che è tutto esatto, a meno di correzioni minori nell'ordine del grado dovute alla non idealità dei meccanismi. Però per quelle l'unica è provare, cioè se ti accorgi (e ci vuole una bella sensibilità) che quando dai alettoni hai anche un (minuscolo) elevatore e viceversa, o cambi leggerissimamente l'anticipo meccanico o misceli via radio. Nella stragrande maggioranza dei casi non dovrebbe essere necessario. Spero di non aver detto boiate
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"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader) o
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