17 dicembre 08, 11:45
|
#1 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 08-04-2007 Residenza: Nuvolera (BS)
| Appello A Tutti Gli Amici Principianti La Sicurezza Innanzi Tutto Mi capita di leggere post nei quali è evidente che alcuni di voi non hanno cognizione dei rischi che si corrono trafficando con elicotteri potenzialmente pericolosi (dalla classe 200 in su) senza un minimo di preparazione teorica e tecnica. Questo è un hobby meraviglioso, ma deve essere affrontato con molta serietà e coscienza. Un elicottero messo insieme in qualche modo può essere strumento di gravi danni a voi stessi e alle persone che si trovano lì vicino, nonché ad eventuali animali e cose.
Il distacco di una pala o lelicottero che vola fuori controllo, per esempio, possono provocare lesioni anche permanenti.
Consiglio a tutti, in ordine di priorità:- di cercare nelle proprie vicinanze un campo di volo (vedere lelenco)
- se non ne trovate, cercate qui sul forum un amico che abbia esperienza e che abiti dalle vostre parti
- di leggere e rileggere il manuale di istruzioni dellelicottero, della radio e dei componenti prima di effettuare qualsiasi operazione sugli stessi
- nel caso malaugurato in cui nessuno può fisicamente darvi una mano, leggete, studiate, cercate tutte le informazioni che possono essere utili a capire il funzionamento del vostro modello e dellelicottero in generale
Non prendete la cosa alla leggera ne va della vostra salute e di quella di chi vi sta intorno.
Altri amici del forum hanno già scritto su queste cose e mi scuso con loro se mi ci metto anche io, ma alcuni recenti post mi hanno davvero allarmato.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| |