Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 08, 08:34   #17 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Bene bene, è arrivato l'L-39 e ho subito subito una domandina veloce veloce da farvi .

Il variatore, ho notato che si trova esattamente dietro la ventola, vagante per il condotto ma abbastanza stabile, la domanda è:

Va lasciato così? (allego foto)
Oppure possibilmente incollato ad una parete?


La posizione dietro la ventola, ne favorisce un'aerazione notevole, ma potrebbe creare effetti di irregolarità del flusso d'aria in uscita?

Grazie a tutti!

Fabio
Quella di posizionare il regolatore al centro del condotto è tipica delle ventole ad alte prestazioni, in pratica è l'unico modo efficace per avere un raffreddamento ottimale. L'alterazione del flusso inevitabilmente c'è ma ti assicuro che è del tutto marginale, mettendola lungo la parete invece la resistenza al flusso sarebbe notevole perchè praticamente devi immaginare il flusso di uscita come un movimento ad elica che ha la maggiore pressione proprio nei bordi della parete .... tranquillo lasciala così , va benone. Tempo fa testai un 2w20 sull'F18Het con il regolatore meso nel mezzo del condotto o col rgolatore posto fuori dal modello .... la diferenza di spinta era circa 30gr (su 900 totali) in compenso il regolatore era freddo .....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando