Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 08, 00:08   #2 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Ciao Luca,
allora...
Per verificare se l'elicottero è bilanciato, devi girare la flybar in modo che sia perpendicolare all'elicottero e poi sollevarlo con i due indici sotto la flybar.
Se pende in avanti, allora devi arretrale la batteria; se pende indietro, viceversa.
L'AVCS è la funzione di blocco coda e serve a evitarti di tenere sempre lo stick in posizione per pilotare la direzione dell'elicottero. Se il tutto è ben settato (meccanica della coda, servo e giroscopio), gli dai la posizione e lui dovrebbe mantenerla, indipendentemente dalla velocità di rotazione del rotore principale e dal passo delle pale principali, nonchè dai colpi di vento.
I valori che leggi sulla radio servono ad aumentare o diminuire il guadagno.
Prima ancora, però, è necessario assegnare un interruttore della radio alla funzione di inserimento/disinserimento dell'AVCS.
Non so che radio hai, perchè la modalità di impostazione dell'interruttore e la scala dei valori di guadagno dipendono dalla marca/modello della radio. Ti consiglio di leggere attentamente il manuale della radio.
In ogni caso, con l'interruttore nella posizione AVCS, aumentando il valore di guadagno si arriva ad un punto in cui la coda oscilla orizzontalmente (sbacchetta). Raggiunto quel valore, devi diminuirlo a poco a poco fino ad avere la coda ferma.
Altro consiglio che ti do è leggere e rileggere sia i manuali che le cose che i più esperti scrivono sul forum. Ci sono anche articoli interessanti (pulsante accanto a HOME), alcuni dei quali fanno al caso tuo.
E ... ocio a non far cadere l'elicottero nel lago .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 17 dicembre 08 alle ore 00:12
egicar non è collegato   Rispondi citando