Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 05, 14:55   #6 (permalink)  Top
centorame
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by Rata@01 ottobre 2005, 16:53
Ciao! Bello il modello, sto' completando anche io un p51d profile.
Non ho molto da aggiungere se non la cappottina: praticamente hai il master ora con una piccola termoformatura puoi metterci una caratteristica cappotte, magari con mezzo sedile e quadro comandi (appena fatto, da quel tocco in piu' . Per il resto mi pare ottimo se non per la colorazione: un p51 deve essere argentato!!! e la batteria esterna: comodo per il raffreddamento, pero' si puo' infilare anche dentro la fusoliera, lo spazio c'e'.
Giusto per dare qualche altra idea ai profile, il mio p51 attualmente ha
l'ala a profilo piatto (semplice depron da 6mm sagomanto al bordo d'entrata e uscita nonche' svergolato a suon di carta vetrata e rigido tramite nastro fibrato sopra e sotto), speed 400 con 2lipo e elica apc 6x4. Il modello senza pittura pesa 275 gr. quindi circa 27,5gr/dm2. Sicuramente, visto il profilo, mi dara' del filo da torcere, pero' ho impiegato si e no 4 ore per completarlo, davvero poco!. E' tutto all'interno quindi esteticamente gradevole. La vernice sara' data su depron direttamente se volera' .
io avevo il wildcat con le ali a tavoletta e ti posso dire che vola uno schifo. Il suo volo in pratica era un lancio, qualche virata e dopo 10 secondi dovevi dare tutto elevatore per farlo stare dritto, ma andava giù lo stesso. Adesso l'ho buttato e mi dedico ai combat a scoppio, be più performanti.
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando