Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 05, 15:46   #3 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by nicthepic@03 ottobre 2005, 11:31
multiplex royal evo
futaba t9 zap
graupner mx 22
Mentre MPX Royal Evo-12 e Graupner mx22 sono fra loro paragonabili (sono praticamente equivalenti), la Futaba 9Z è decisamente e ampiamente superiore e non è possibile paragonarla alle altre due; è di un livello superiore, sia di qualità sia, soprattutto, di prezzo: costa circa il doppio.
A meno che tu non ti riferissi al modello 9CP, di caratteristiche, qualità e costi paragonabili; ha, però, 9 canali contro i 12 delle altre due.
La meccanica, più o meno, si equivale ed è, comunque, difficile che tu possa incorrere, con le radio di oggi, in problemi al riguardo. Esclusi, ovviamente, gli apparati giocattolo.
Dove siano costruite proprio non sò; probabilmente nel "firmamento" coreano/cinese, tailandese, comunque asiatico.
Forse (dico forse) solo le radio di gamma alta, JR-PCM10, Futaba 9Z e la nuova (fantascientifica) T14, sono ancora costruite in Giappone.
Le programmazioni, una volta entrato nel "meccanismo", sono simili, intuitive e abbastanza facili; poi ci sono i fautori dell'uno o dell'altro tipo schierati partigianamente a favore del proprio apparato che reputano decisamente il migliore: non è vero, sono tutte ottime e "relativamente" semplici (intendo livelli paragonabili fra loro).
I possibili problemi? Nessuno.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando