Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 08, 19:40   #3008 (permalink)  Top
macchp
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da gattorosso Visualizza messaggio
Ciao,
l'ho trovato su Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production.
Qualche chiarimento in più alla mia domanda?
ciao e grazie
Quoto anche il "non comprarlo ad Hong Kong".

Per il 2,4GHz invece dei 35 o 40 MHz è semplicemente la frequenza delle radio (sia trasmittenti che riceventi). Se i 35 e 40 sono molto usati, e da tempo, i 2,4 GHz stanno prendendo piede adesso e costano ancora parecchio di più. "Dicono" che siano meno affetti dai disturbi, e quindi diano più sicurezza nella gestione del modello, e forse anche maggiore portata della radio.

La mia umile considerazione è che per un pricipiante, la portata non sarà certo il problema. Per i disturbi, dipende da dove sei.
Se sei vicino ad un elettrodotto o cose del genere, o se vai in un campo volo affollatissimo dove i canali disponibili sono pochi, allora magari ha senso, altrimenti risparmia e resta sullo standard (tanto più che tutti i microonde lavorano sui 2,4 GHz , speriamo solo che non ci siano fughe di onde radio).

Va da sè che trasmittente e ricevente devono avere la stessa gamma di frequenza.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando