Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 08, 16:10   #22 (permalink)  Top
calderaro
User

Data registr.: 12-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da phasol Visualizza messaggio
Il problema del peso era orientato alle staffe per l'asse Y e non queste dell'asse X (ma ancora no le ho disegnate!!). Perfetto hai centrato il problema delle rondelle, nel senso che danno molte perplessità anche a me, ma magari con le rondelle in plastica e tanto grasso non si ottiene gioco 0 e velocità?Mettendo il tubolare a 45 sorgerebbero alcuni problemi: il fissare il tubolare al tavolo di lavoro (o gli incollo la piastra come hai fatto tu oppure sagomo un pezzo di mdf);il secondo problema è il posizionamento del motore nel senso che per me viene una struttura molto alta (i miei mae sono grossettini). Comunque adesso ci provo poi posto le immagini...
Grasso lo escluderei, la polvere ed i rimasugli del poly si attaccherebbero in ogni dove.
Più pulito è meglio è.
Per il tubolare io ho usato come vedi nelle foto dei tubolari da 23x23 presi al brico che hanno anche a parte dei tappi in plastica filettati con foro da 10ma centrale. In questo modo le staffe di supporto sono bene fissate con dei bulloni in centro e non si muove niente.
La soluzione se tu usi i profilati è qella di fare dei tappi in legno e poi li fissi alla staffa ad L con le classiche viti.
Per i motori in effetti se tu hai i MAE sono na bella bestia...sopra non li metterei mai però xchè il peso non sarebbe l'ìideale x l'asse Y fatto come ho fatto io...
calderaro non è collegato   Rispondi citando