Citazione:
Originalmente inviato da phasol Il problema del peso era orientato alle staffe per l'asse Y e non queste dell'asse X (ma ancora no le ho disegnate!! ). Perfetto hai centrato il problema delle rondelle, nel senso che danno molte perplessità anche a me, ma magari con le rondelle in plastica e tanto grasso non si ottiene gioco 0 e velocità?Mettendo il tubolare a 45 sorgerebbero alcuni problemi: il fissare il tubolare al tavolo di lavoro (o gli incollo la piastra come hai fatto tu oppure sagomo un pezzo di mdf);il secondo problema è il posizionamento del motore nel senso che per me viene una struttura molto alta (i miei mae sono grossettini). Comunque adesso ci provo poi posto le immagini... |
Grasso lo escluderei, la polvere ed i rimasugli del poly si attaccherebbero in ogni dove.
Più pulito è meglio è.
Per il tubolare io ho usato come vedi nelle foto dei tubolari da 23x23 presi al brico che hanno anche a parte dei tappi in plastica filettati con foro da 10ma centrale. In questo modo le staffe di supporto sono bene fissate con dei bulloni in centro e non si muove niente.
La soluzione se tu usi i profilati è qella di fare dei tappi in legno e poi li fissi alla staffa ad L con le classiche viti.
Per i motori in effetti se tu hai i MAE sono na bella bestia...sopra non li metterei mai però xchè il peso non sarebbe l'ìideale x l'asse Y fatto come ho fatto io...