Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 08, 11:38   #8 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da kalibano25 Visualizza messaggio
Ciao vi chiedo delle informazione se conoscete la classe 120 e 130 Micro brushless
  1. Quanti KV possono fare al massimo in continuo senza distruggersi ( se mi potete anche indicare un motore nelle 2 classi che possa sviluppare il maggior numero di giri)
  2. Con che Voltaggio e meglio procedere con queste Classi?
  3. Chiedo cortesemente se mi potete dire quello che sapete su questi motori...i dati massimi di resistenza
  4. E' possibile fare un rapporto 1:1 corona pignone stesso diametro avete qualche consiglio! Cioè cosa cambia se faccio 14T/14T o 40T/40T?
Grazie Molte e spero di trovare tante risposte

Visto ora l'altro thread.

Non posso vedere le foto che hai postato, dovresti caricarle qui in modo da poterle vedere.

Comunque per rispondere alle tue domande, con le poche che informazioni che hai dato:

1) Teoricamente i motori "a vuoto" ossia senza carico, fanno tot giri moltiplicato per i volts che gli applichi. Per cui il 5800 con 2 celle lipo farebbe 5800 x 7,4 = 42920 giri. Con 3 celle 64380. In pratica però interviene il "carico" del motore, per cui i giri in esercizio calano parecchio.
La domanda che devi porti però è quanti Ampere assorbiranno col carico che gli vuoi dare, perchè è lì che li bruci

2) I feigao da 120 sono da utilizzare al massimo con 3 celle.

3) Cosa intendi per resistenza massima ?

4) A parte l'inutilità del rapporto di riduzione 1:1, non cambia nulla, se non l'ingombro del gruppo.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando