Io non mi sono scaldato... ho solo cercato di spiegare che qui sembra manchi il buon senso.
Il buon senso dice che....
Non ha alcun senso
chiedere generalità in quanto si eludono facilmente, se uno vuole, e richiede che qualcuno (il barone, o chi per lui) si prenda responsabilità che non è pensabile accollare ad una persona che ha fatto tutto questo "per hobby" e non per professione.
Se io ora iniziassi ad offenderti e il barone avesse le mie generalità e te le fornisse, io potrei denunciarlo, perchè non può. Sono dati personali.
E comunque il fatto rimane uno: se da domani si "obbligano" (già il termine è brutto) le persone a rilasciare i loro dati, le iscrizioni a questo forum e la gente che vi partecipa calerebbero in maniera vistosa. Con un conseguente "impoverimento" di quello che si apprende qui.
Il bello di internet è anche questo.. l'anonimato.
questo forum è frequentato anche da grandi nomi del modellismo italiano che, "nascosti dietro un nick", forniscono il loro contributo, evitando di essere troppo in vista.
Ripeto, le scheggie impazzite ci sono ovunque, e non è obbligare gli utenti a dichiarare i propri dati che le farà diminuire.
Detto ciò, chiudo il mio intervento, tanto ho già abbondantemente espresso come la penso...
più si è liberi, più la collettività ne guadagna. Sarà la collettività stessa ad isolare chi non è degno di farne parte