Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 08, 22:40   #83 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Io mi limito invece a quotare e plaudire Raffaele.

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
E secondo te, io ipotetico Amministratore del Forum mi devo prendere LA RESPONSABILITA' di rivelarti i suoi dati, in modo che tu lo denunci??

Guarda, io preferirei avere 5000 utenti in più che si registrano sapendo che tanto non dovranno inserire il loro nome, cognome, codice fiscale e gruppo sanguigno, ma che partecipano al forum con le loro idee ed esperienze, a scapito del fatto che qualche "scheggia impazzita" ogni tanto capiti.

Di schegge impazzite che mi hanno offeso pubblicamente ne ho conosciute anche io. Ma se non gli dai "corda" con il tempo, spariscono da sole, perchè qui ci sono persone intelligenti che non hanno bisogno di sapere come ti chiami per "capire" velocemente come sei e se vale la pena considerarti o meno

E checcacchio!!! Ma che siamo, in 5a elementare? <_<
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Io non mi sono scaldato... ho solo cercato di spiegare che qui sembra manchi il buon senso.

Il buon senso dice che....
Non ha alcun senso chiedere generalità in quanto si eludono facilmente, se uno vuole, e richiede che qualcuno (il barone, o chi per lui) si prenda responsabilità che non è pensabile accollare ad una persona che ha fatto tutto questo "per hobby" e non per professione.

Se io ora iniziassi ad offenderti e il barone avesse le mie generalità e te le fornisse, io potrei denunciarlo, perchè non può. Sono dati personali.

E comunque il fatto rimane uno: se da domani si "obbligano" (già il termine è brutto) le persone a rilasciare i loro dati, le iscrizioni a questo forum e la gente che vi partecipa calerebbero in maniera vistosa. Con un conseguente "impoverimento" di quello che si apprende qui.

Il bello di internet è anche questo.. l'anonimato.
questo forum è frequentato anche da grandi nomi del modellismo italiano che, "nascosti dietro un nick", forniscono il loro contributo, evitando di essere troppo in vista.

Ripeto, le scheggie impazzite ci sono ovunque, e non è obbligare gli utenti a dichiarare i propri dati che le farà diminuire.

Detto ciò, chiudo il mio intervento, tanto ho già abbondantemente espresso come la penso... più si è liberi, più la collettività ne guadagna. Sarà la collettività stessa ad isolare chi non è degno di farne parte