Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 05, 10:44   #6 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by mac70@03 ottobre 2005, 01:30
Finalmente.....sono riuscito a collaudare l'easy glider el., giornata con vento di tramontana molto forte e modello che lanciato contro vento ha iniziato a salire da solo !!!!!!! Tutto sommato un collaudo positivo.

Ottimo! Anch'io l'altro ieri ho volato con un po' di vento più allegro del solito e son salito molto; l'ho dovuto tirar giù, perchè cominciavo a non distinguere l'assetto.

Ora mi chiedevo, non avendo alcuna esperienza di alianti, e comunque poca esperienza volante con altri modelli, come si miscelano gli alettoni con il direzionale? cioè in quali percentuali o mm, e poi vanno fatti lavorare entrambi nello stesso senso? La miscelazione delle parti mobili e la differenziazione del movimento degli alettoni in che modo influiscono sul volo del modello ??????

Inizia con una miscelazione leggera(5%) ed aumentala se necessario; va fatta nello stesso verso (segno +). A terra puoi controllare lo spostamento del timone in contemporanea con gli alettoni. Se esageri, vedrai che ad ogni virata, il modello butta giù il muso(col modello inclinato la coda si alza); in tal caso diminuisci il mix o, se puoi, miscela anche un po' di elevatore.

Grazie e........penso che la conversione verso il volo a vela è iniziata, la breve esperienza con il glider è stata contagiosa....... eccome !!!!!!!!!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando