Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 08, 14:58   #695 (permalink)  Top
Maj.Hartmann
User
 
L'avatar di Maj.Hartmann
 
Data registr.: 03-02-2007
Residenza: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 340
Rodaggio 370 e batteria nuovi

Ciao taoista! grazie per la dritta!...ma tu che tipo di lubrificante usavi?...io col vecchio motore ho usato una cosa tipo svitol...ma i risultati, pure apprezzabili, sono durati poco...che mi consigli? teflon, silicone?...Complimenti per la moto!! Non è il mio genere...ma bella davvero! Che cos'è?..dalla foto non distinguo...

Nel frattempo...tra ieri e oggi ho avuto modo di fare un pò di hovering tranquillo..tanto per far accoppiare bene pignone e corona nuovi e devo dire che risponde tutto molto bene! Anche il motore si sta comportando egregiamente, le spazzole (sì...ancora con quelle combatto ...) stanno prendendo la forma del collettore e lo sento che scalda di meno e fornisce più coppia. Anche la batteria sembra reagire bene: come rodaggio gli sto facendo fare 3-4 hovering brevi piuttosto che un'unica sessione lunga, lasciandogli il tempo di freddarsi tra un volo e l'altro e mettendola in bilanciamento come vedo la minima fatica ad alzarsi, sempre dopo adeguato raffreddamento (anche se è appena tiepida). Il tutto evitando manovre brusche, colpi di acceleratore brutali e con passo molto ridotto (non avendo con che misurarlo mi regolo col pomellino della Tx, uno scatto sotto lo 0, una funzionalità che sul CP2 non avevo e che invece è molto comoda...).

Urrah per l'alberino di coda Xtreme: tempo che la cinghia ci si abituasse e ora va lisco come seta! Un amore!! Non pensavo che una modifica così piccola potesse dare un risultato così evidente!...e quando monto la meccanica in alluminio che succede???

Piccola dritta ai neo-possessori...io seguirei sta procedura anche sul nuovo...

Salutoni!!
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando