Discussione: prima ala stingray
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 dicembre 08, 01:11   #6 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Grande Raven, Complimenti !!!

Qualche domanda ovviamente mi scappa fuori da sola......

Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
venerdì sera ho fibrato la ala destra del mio Stingray.
stasera ho aperto il sarcofago.perfetta!!!
gli ingredienti sono:
tanganica da 1 mm.
1 strato di fibra da 160 + un triangolo di rinforzo alla corda d'attacco e 2 triangolini in corrispondenza degli angoli alla corda d'attacco.
Longherone con 2 listelli da 5 mm di compensato di betulla lunghi 120 cm.
unidirezionale di carbonio da 5 cm in corrispondenza del longherone sia sopra che sotto e sul Bu.
nastro peelply tra fibra e legno per alettoni e flap.
resina 285 + xl.
3 bottiglie di birra moretti
un pacchetto di marlboro
sale
pepe

circa 50 ore sotto pressa fatta con 2 tavole di truciolare da 50 mm con 20 morsetti attorno.

peso 400 grammi.

baionetta da 14 mm con fodero fatto con calza di carbonio.Si,lo so che direte che è piccola ma mi fido del consiglio di Tarter (che ringrazio assieme a Simone e Grande Capo per gli ottimi consigli)
Longheroni lunghi "sooooolo" 120cm ????
Quindi hai circa 25-35cm di ala senza longherone lato estremità ?
Beh ormai è andata così..... .... pazienza .

Le baio tonde in acciaio da 14mm saranno PERFETTE se ben "supportate" in fusoliera (per baio flottanti in style Tangent sarebbe meglio fossero da 16mm, avevo già scritto che le 18mm che ho sul mio sono sovrabbondanti !!).

Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
no,il fodero non lo ho chiuso.lo faccio quando ho finito entrambe le ali.
E' così che si fa !! così potrai allineare PERFETTAMENTE le ali tra loro
la baio è in tondo di acciaio pieno da 14.Secondo qualcuno è piccola,sarebbe stata meglio una da 18,ma Tarter sul suo la ha da 14 e ci fa acro a tutto spiano.oltre a montarci sopra in piedi..
Le baio tonde in acciaio da 14mm saranno PERFETTE se ben "supportate" in fusoliera (per baio flottanti in style Tangent sarebbe meglio fossero da 16mm, avevo già scritto che le 18mm che ho sul mio sono sovrabbondanti !!).

Antonio.

PS: i pianetti saranno quelli full-fiber di Elio, o li farai in poli ricoperto come le ali ??
andreis non è collegato