Discussione: Poca potenza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 05, 22:35   #1 (permalink)  Top
Temistocle
User
 
L'avatar di Temistocle
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
Ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiutino:
oggi sono andato tutto contento al campo per collaudare il mio ultimo acquisto,il biplanino Stearman della Robbe. L'ho acquistato dopo aver perso un altro modello per potere utilizzare tutto l'equipaggiamento di quest'ultimo,e questo Stearman sembrave essere il modello ideale: richiesto speed 280 6v (ce l'ho) elica 10 x 7 apc (comprata) 6-7 celle 350 mAh (ce l'ho) 2 srvi mini da 9 gr (ce l'ho) micro ricevente (ce l'ho). Ok ho tutto,lo compro,e prima ancora di effettuare l'ordine decido che dovrà avere gli alettoni.
Monto il tutto,creo gli alettoni e gli metto una 10 x 4,7 per avere più "tiro" e 7 celle AAA da 700 mAh, regolatore j-tronik 4 amps, 3 servi Jamara da 8 grammi l'uno e ricevente Jeti rex 5.
MA NON NE VUOLE SAPERE! Il motore non tira affatto,tutto l'insieme è spompatissimo! Nonostante queste impressioni,penso che se questo è ciò che era previsto dovrebbe andare bene,quindi con un pizzico d'incoscenza decido per il collaudo e mi faccio lanciare il modello..............terribile,30-40 secondi di volo col cuore in gola,sono sicuro che da un momento all'altro il modello sarà distrutto,perchè non dispongo di potenza a sufficienza. Devo atterrare immediatamente,non c'è dubbio,e a gran fatica (e grazie all'ausilio degli alettoni) riesco ad atterrare perfettamente....................... a tutto motore!! Non potevo permettermi di togliere neanche un briciolo di gas!
Naturalmente così non posso più volare,ma non so che fare:cambio il motore?il riduttore?l'elica?le batterie? hobby?
Datemi dei consigli per favore,e siate numerosi,grazie.

Ultima modifica di Temistocle : 20 novembre 05 alle ore 01:26
Temistocle non è collegato   Rispondi citando