Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@02 ottobre 2005, 19:06 Ragazzi,ci ho pensato molto e volevo condividere questo mio pensiero con voi.
Io penso che la vera anima dell'aero modellismo sia rappresentata da modelli che riproducono quanto più possibile velivoli reali. |
Ogni parere e', non solo legittimo, ma incontrovertibile. Io pero' diffido da chi cerca di diffondere il verbo del "vero aeromodellista".
Personalmente ammiro le riproduzioni e chi le costruisce ma trovo molto noioso pilotarle.
Trovo il volo di precisione (F3A F3A/X F3A/I) il piu' impegnativo ma anche piuttosto stancante per via del fatto che per eccellere deve essere ripetuto il programma in allenamento molte volte. A causa del mio carattere estremamente esuberante non si addice a me che tendo a stancarmi nel ripetere le stesse cose troppo spesso.
Il volo 3D rispecchia invece il mio modo di essere in perenne sfida con me stesso. A mio avviso gli unici modelli veramente realistici in volo, sono le riproduzioni a turbina... tutti gli altri assomigliano ben poco come rapporto dimensioni velocita' (dovuto alle leggi fisiche che regolano il volo) e ancor meno nel rumore.
PS- Ho visto dei filmati di alcuni Mig 29 Fulcrum che facevano dei voli che a definirli 3D non si sbagliava affatto... te lo assicuro...