Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 08, 18:50   #4 (permalink)  Top
milos3
User
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: treviso
Messaggi: 227
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
MMMMMM!!!!!!!!!!!
Tante cosa da spiegare....

Motore: vai senza indugio col 2.5. Il "cipollino" da 1,5 non è certamente adatto.

Servi: mi par di capire che tu abbia servetti troppo leggeri. Adatti ad un combattino elettrico ma sicuramente sottodimensionati per uno scoppietto.
Per il gas non ci sono roblemi, lo sforzo è minimo. Ma per alettoni e cabra, sicuramente un servo da 9 gr non è sufficiente a garantirti un volo in sicurezza e rischi che da un momento all'altro ti molla un servo con conseguenza facolmente immaginabili.

Alimentazione ricevente: se vuoi fare un bel "fumino", vai pure con 2 o 3 LiPo...
Scherzi a parte, la RX va alimentata a max 5 v. e quindi capisci che anche 2 LiPo sono troppe (3.8x2 = 7.6 v.).
E' comunque possibile usare un pacco da 2 LiPo con apposito riduttore di tensione che trovi in negozi di aeromodellismo ma ti consiglio un normalissimo pacco NiCd o MiMh da 4 o 5 elementi con elementi tipo ministilo (350-500 Mah secondo le varie marche). Con 8-10 euro ti prendi il paco già bello e assemblato con spinetta e tutto.

Per la sistemazione interna dei vari elementi su un modello da Combat, ti consiglio di farti un giretto sul mio sito: www.46squadron.it dove alla sez. HANGAR, trovi tantissimi utili consigli sulla costruzione.

Ultima considerazione: dal tipo di domande che poni, credo di capire che hai ben poca esperienza, quindi non offenderti se ti consiglio di contattare qualcuno "live" che ti aiuti sia nella costruzione che nelle prime esperienze di pilotaggio.

Sayonara,
Peppesan.
conoscevo il tuo sito ma non mi ero addentrato nei dettagli del montaggio dello spitfire, ali, rinvii, ecc.
Illuminante complimenti.
milos3 non è collegato   Rispondi citando