Discussione: toro 300
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 ottobre 05, 21:30   #4 (permalink)  Top
enoibaf
User

Data registr.: 17-09-2004
Bentornato al modellismo anche da parte mia :-)
Il Toro 300 e' un ottimo modello, e ti dara' sicuramente belle soddisfazioni ; un altro modello molto "intrigante" e' il Direct, sempre della Telink e in EPP.
Questi 2 modelli, soprattutto il Direct (ottimo volatore anche in caso di vento), sono quelli con cui ho avuto il mio "riavvicinamento" all'aeromodellismo .
Per quanto riguarda il Toro, ti consiglierei di usare una batteria LiPo invece che la NiMh di cui scrivi, l'autonomia quasi raddoppiera' (circa 15' contro circa 8'), piu' o meno a parita' di prestazioni.
Come batterie LiPo, sempre per restare da Jonathan, considera gli art. 355684 (2S1P da 1500mA) oppure 355780 (2S1P da 1250 mA). Quella da 1500 e' la batteria che ho usato fino ad ora, ottima per il Toro con elica e motorizzazione di scatola, ma scarsetta per eventuali schiumini futuri... difatti ora sto per acquistare una 1250 perche' quest'ultima dovrebbe erogare una corrente molto maggiore della 1500.
PS le LiPo necessitano di caricabatterie specifici, ma oggi se ne trovano anche di semplificati a prezzo abbordabile, sebbene -a mio parere- un bel caricabatterie "computerizzato" e' qualcosa di comodo e utile per ogni modellista (ad es. per testare o ciclare pacchi RX e TX)
un salutone
fabio
enoibaf non รจ collegato   Rispondi citando