Citazione:
Originalmente inviato da gianfracopter70 Ciao joefly,
di errori se ne commettono moltissimi, l'importante è imparare dai propri errori. Non voglio mettere in discussione le tue capacità "pilotesche" (concedimi il termine pittoresco), ma far volare un trex450 in mansarda non è proprio il massimo in termini di sicurezza.
Ti quoto in pieno riguardo al fatto di non aver controllato l'elicottero, quando l'hai acquistato. Purtroppo è un concetto difficile da acquisire piu' che altro perchè ci si fida fin troppo del venditore.
Personalmente mi è capitato di intervenire in tempo su un 450 SE V2, dato che in un controllo "occasionale" ho verificato che ad una vite delle manine porta pala mancavano un paio di filetti prima di svitarsi completamente. Ho avuto molta fortuna comunque. Personalmente faccio una revisione generale dopo 20 voli per gli elettrici e 30 voli per i nitro, controllando accuratamente tutte le parti rotanti e provvedendo ad utilizzare, dove serve, la quantità appropriata di frenafiletti.
Ciao.
Gianfranco |
l'eli non l'ho preso da un rivenditore( chiarimento dovuto per non avere la categoria contro ), ma da un mio amico ,che l'ha comprato nuovo e quando ha capito che per finirlo ci volevano ancora molti euri me l'ha rivenduto..
P.S. Gianfra ma tu non sai com'è la mia mansarda