intanto ho mai fatto ATV, ma solo fonia, e mi sono costruito pure i lieari sui 1200, 2 valvole ceramiche, raffreddate ad acqua con un radiatorino e pompa di una citroen, sui 2400 invece ho usato dei transistor, e poi utilizzavo delle enormi parabole da 1 m per trasmettere, cavo a bassissima perdita ecc ecc.quindi come vedi non sono propio l'ultimo arrivato, e il possedere il vetrusto 141T e un generatore di segnali sempre HP, mi hanno aiutato tantissimo per la messa a punto di tutte le mie costruzioni, e come mè tanti altri radioamatori come mè, e continuo a ribaride che stè prove effettuate dal tipo, non saranno il massimo ma rendono molto bene l'idea se non altro per capire la differenza dei vari sitemi, e mi pare di capire che il più valido è il futaba, in quanto cambia almeno 250 volte frequenza in trasmissione, in modo che se sù una frequenza c'è un disturbo, come arriva il pacchetto informazioni sull'altra frequenza sù questa sarà pulito il segnale e via discorrento per tutto il ciclo della portante, mentre la assan ha solo un unica portante, e la corona e spektrum ne hanno 2, questò si vede, oltre a vedere chiaramente che la spektrum è la meno potente anche senza interpretare correttamente le divisioni del reticolo...poi se vogliamo trovare il pelo nell'uovo troviamolo pure, ma ste misure effettuate sul campo secondo mè sono più valide di quelle effettuate in un laboratorio schermato, perchè difficilmente sul campo volo ci si presenteranno le condizioni ottimali che i sono in un laboratorio schermato...oggi come oggi sui 2400 mhz ci cono una miriade di segnali che in un laboratorio super protetto non si sentono, invece sù un campo volo ci sono....quindi, come ho detto preferisco una prova sul campo così che in un laboratorio certificato..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........
Ultima modifica di garbo : 14 dicembre 08 alle ore 12:26 |